Contatti

Centro di Formazione Professionale

P.zza Bertoldi, 12 - 47899 Serravalle
Repubblica di San Marino
tel. +378 0549 885721

Visualizza i contatti completi >>
 
 
 

Libretto di formazione

Legge del 4 marzo 1993 n. 37

ORDINAMENTO DEL SISTEMA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLE POLITICHE ATTIVE A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE

Art. 8
Libretto di formazione
Ai partecipanti a tutte le azioni formative è rilasciato un “Libretto di formazione” nel quale, indipendentemente dal conseguimento di attestati o certificati di idoneità sono annotate:
a) Le azioni formative cui hanno preso parte;
b) Le competenze progressivamente acquisite;
c) I livelli di professionalità conseguiti:
Il Dicastero del Lavoro, entro tre mesi dall’approvazione della presente legge, provvederà adf emanare le disposizioni relative alla formulazione del “Libretto di Formazione” ed alla sua utilizzazione e compilazione.

Nella Conferenza del 30 marzo 2009 Il direttore del CFP Loris Francini, ha presentato il nuovo modello di Libretto di Formazione, previsto dalla legge n.37/93 che verrà fornito a tutti i cittadini sammarinesi o residenti, che parteciperanno ai vari corsi organizzati dal CFP.
Il Libretto di Formazione rappresenta una sorta di passaporto personale della formazione professionale, nel quale saranno riportate le tipologie dei corsi frequentati e gli attestati conseguiti, nonché la durata e il docente del corso stesso.
Tale documento potrà essere mostrato nel corso di colloqui di lavoro o per iscrizioni a specifiche graduatorie presso l’Ufficio del Lavoro.



Documenti allegati:

Apri
Fac Simile Libretto  



Link correlati:

Apri
Etichette